UN PROGETTO DELL' ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI
Iniziativa
Scouting Australia settore Moda, gennaio 2011
Superficie: 7.682.300 Kmq
Popolazione: 21,535,710
Densit�: 2 ab/Kmq
Lingua: Inglese
Religione: Protestanti (41,9%),
Cattolici (27%)
Capitale: Canberra
Forma istituzionale: Monarchia costituzionale
Membro di: ANZUS, APEC, Commonwealth, EBRD, OCDE, ONU e PC
Unit� Monetaria: Dollaro australiano

DATI ECONOMIA GENERALE
Paese ricco di risorse naturali e caratterizzato da un elevato dinamismo economico, da venti anni l'Australia registra tassi di crescita economica sopra la media delle economie OCSE. Nel primo semestre del 2011 l'Italia si � confermata il 12� Paese fornitore dell'Australia. Le esportazioni in Australia sono raddoppiate nell'ultimo decennio grazie alla crescita dei consumi privati di questo Paese.

SETTORE MODA
Questo comparto merceologico sta vivendo una fase di forte espansione da molto tempo raddoppiando in meno di dieci anni il proprio valore. Attualmente la percentuale di questo settore sta al 9,6%.

SETTORE AGROALIMENTARE
Da tempo per� imprenditori di origine italiana hanno iniziato a produrre localmente, utilizzando marchi e nomi italiani, prodotti alimentari:come olio, vino, pasta, prosciutti e formaggi anche se questo avviene con un collegamento con l'Italia da dove vengono forniti prodotti semilavorati. Quello agroalimentare resta per� uno dei settori pi� favorevoli in futuro nonostante qualche barriera tariffaria all'entrata in linea con una crescente tendenza alla protezione del prodotto autoctono.
Si deve anche considerare che l'Australia non ha un lungo passato storico alle spalle in termini di cucina tipica infatti I generi alimentari importati dal nostro paese sono vino, pasta, olio d'oliva, caff� e pomodori (una vera eccezione a causa della sempre pi� estesa richiesta di questo egenre alimentare). Altra indicazione il caff� � il bene alimentare con il maggior tasso di crescita.

Richiedi Affiancamento all'export con Exportonline.org

Nome Azienda

Nome Referente

Email Referente
Sito Web
Whatsapp

Nazione

Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.