UN PROGETTO DELL' ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI
Iniziativa
Scouting
Superficie: 543.965 kmq
Popolazione: 62.551.227
Densit�: 115 ab/kmq
Lingua: Francese
Religione: Cattolici
Capitale: Parigi
Forma istituzionale: Repubblica Presidenziale
Membro di: Consiglio d'Europa, EBRD, NATO OCDE, ONU, OSCE, PC, UE
Unit� Monetaria: Euro

DATI ECONOMIA GENERALE
Da un periodo difficile caratterizzato da una forte recessione , l'economia francese � tornata su valori positivi.

SETTORE MODA
Il comparto pret a porter DONNA risulta stabile da una decina d'anni mentre quello dei PICCOLI CAPI � esploso. Riduzione degli acquisti pret a porter per l'UOMO. Anche per il BAMBINO gli acquisti hanno subito una riduzione, con un trend positivo per il target infanzia.
Questo trend di non crescita riguarda in particolare il settore maglieria (un drastico trend negativo), calzature e borse donna.

SETTORE AGROALIMENTARE
Gli acquisti trovano oggi il dinamismo di un tempo (in particolare bene pasta, vino, olio d'oliva, caff� e conserve di pomodoro).

SETTORE ARREDO
Gli acquisti di questo settore risultano poco sostenuti. Con leggeri trend positivi per il settore rubinetteria, bagni, mobili design (sedie e complementi d'arredo). Molto bene per gli articoli di illuminazione.

SETTORE DISTRIBUTIVO.
Distribuzione al DETTAGLIO particolare successo. Nei grandi centri abitati e nelle principali citt� i departement Store, grandi magazzini e le catene specializzate hanno subito delle riduziioni nei loro acquisti soprattutto dall'Italia.

ENTI ITALIANI DI RIFERIMENTO IN FRANCIA
Ambasciata italiana a Parigi: www.ambparigi.esteri.it Consolato italiano a Parigi: www.italconsulparigi.org Camera di commercio italiana per la Francia www.france-italie.net

ENTI E AZIENDE ITALIANE PRESENTI IN FRANCIA
Fiat, Iveco, Italcementi, Marazzi, Generali, Eni, Enel, benetton, Prada, Armani, Mondadori, Autogrill, Barilla, Ferrero, Giuseppe Citterio, Illy caff�.

Richiedi Affiancamento all'export con Exportonline.org

Nome Azienda

Nome Referente

Email Referente
Sito Web
Whatsapp

Nazione

Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.